Questo nuovo allestimento base, pensato soprattutto per le flotte, avrà in dotazione, tra gli altri accessori, anche i fari bi-Led, Active guard, i sedili abbattibili 40:20:40, i fendinebbia Led, il sistema di allarme, il volante sportivo multifunzione in pelle e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Ricca anche la dotazione high-tech con, di serie, il sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici dotato di navigatore e servizi ConnectedDrive.
Al lancio la nuova BMW Serie 5 verrà proposta con le seguenti motorizzazioni:
Sul fronte benzina troviamo la 530ixDrive (2.0 da 252 CV) con prezzo di listino da 58.150 Euro e la 540i xDrive (3.0 a sei cilindri in linea da 340 CV) da 64.300 Euro.
Sul fronte Diesel, invece, La 520d (con motore 2.0 da 190 CV e unica con cambio manuale a sei marce) avrà un prezzo di attacco di 50.800 Euro, mentre la 520d xDrive costerà 55.700 Euro. Uno scalino più in alto troviamo la 530d (equipaggiata con un 3.0 a sei cilindri in linea da 249 CV) da 58.800 Euro o 61.500 euro nella variante a trazione integrale xDrive.
Prendere confidenza è proprio il termine giusto perché la BMW Serie 5 – settima serie è nuova in tutto e per tutto: livrea, scocca, motori, assetti, infotainment e, soprattutto, assistenza alla guida. Il piacere di guida è elevato ma la vettura offre anche – per chi lo desidera – la possibilità di non guidare (o meglio di guidare a metà) grazie ai numerosi sistemi di guida semi-assistita. E lo fa in tutta
perché l’obiettivo finale è quello di gestire al meglio le situazioni di emergenza. Si gestisce tutto, o quasi, con il pulsantino in alto ai sinistra posto sui comandi al volante. Scoprire che l‘auto frena e accelera autonomamente trasmette una certa emozione.
I coprisedili Albert Premium sono la scelta migliore per la protezione della macchina, fati su misura della macchina con aspetto di rivestimento e 5 anni di garanzia.
[Best_Wordpress_Gallery id=”3086″ gal_title=”BMW 5 1 it”]