Volvo Xc40 e la prima suv compatta della casa svedese, basata su una nuova piattaforma, chiamata CMA e sviluppata insieme alla Geely. Lo stile è particolare e dà una forte impressione di robustezza. Davanti si notano i fari full led tagliati a metà dalle luci diurne, mentre di lato spiccano le grandi ruote (da 17” a 21”) e il netto taglio diagonale del finestrino posteriore; la verniciatura del tetto può essere a contrasto: nera per le più sportive R-Design e bianca (optional a 550 euro) per le Momentum. Ampie luci posteriori “a L” contornano poi il portellone, di per sé molto “pulito” perché la targa è nel paraurti.
L’abitacolo della Volvo XC40 è particolarmente spazioso. La plancia è lineare, personale e “tecnologica”, con il cruscotto digitale configurabile e la consolle dominata dal display tattile a sviluppo verticale di 9”, dal quale si controllano sia l’impianto multimediale sia il “clima” (automatico di serie, ma bizona solo a richiesta, nel pacchetto Climate con i vetri scuri a 480 euro). Lo schermo è nitido e reattivo, ma avremmo preferito qualche tasto o pomello in più: evitando di cercare fra i menù, si ridurrebbero le distrazioni dalla guida. Inoltre, il navigatore è optional (1.490 euro, con l’hi-fi della Harman Kardon) e lo sono pure la ricarica senza fili degli smartphone e i protocolli Android Auto e Apple CarPlay, che consentono di usare i cellulari direttamente dall’impianto dell’auto: insieme nel pacchetto Connect, a 440 euro. La piccola leva del cambio è elegante, ma richiede un pizzico di abitudine per essere usata con disinvoltura: per passare dalla modalità automatica a quella manuale (e viceversa) va tirata indietro, mentre per inserire i rapporti va mossa a destra e a sinistra; a chi ogni tanto ama “giocare” con le marce, suggeriamo le più comode levette al volante (160 euro).
Le Volvo XC40 ha solo motori turbo a iniezione diretta. I primi ad arrivare saranno i più potenti: i quattro cilindri 2.0 a benzina (247 CV, quello del test) e diesel (che di turbo ne ha due, ed eroga 190 CV). Verso aprile vedremo anche le versioni a benzina 2.0 con 190 CV e 1.5 (a tre cilindri) con 156, nonché le diesel 2.0 da 150 CV. Già l’allestimento base include i fari full led, i cerchi in lega di 17” e l’impianto multimediale con display di 9”, chiamata automatica di emergenza, hot spot wi-fi e connessione internet (con sim da acquistare a parte). E poi, il cruscotto interamente digitale, l’accesso e l’avviamento senza chiave, il cruise control e il “clima” manuale. Curata la sicurezza: sulla Volvo XC40 di serie ci sono l’airbag anche per le ginocchia del guidatore, l’avviso anti-colpo di sonno, il sistema che mantiene in corsia (che non ha funzionato in modo impeccabile durante il test), quello che aiuta la ripetizione dei segnali nel cruscotto, la frenata automatica d’emergenza a tutte le velocità, valida anche per pedoni e ciclisti e per veicoli in arrivo di fronte agli incroci.
Se non sei contento dei sedili originali della XC40 2018 e vuoi avere qualcosa di piu bello in un materiale diverso (tessuto base, ecopelle, alcantara ecc.) o magari vuoi semplicemente proteggere i suoi sedili originali con delle foderine ben fatte richiedi un preventivo.
Albert Coprisedili e un artigiano di interni auto personalizzati, in particolare la produzione di coprisedili auto su misura. I nostri coprisedili vengono prodotti a mano con materiali di ottima qualità (Alcantara al 100% Made in Italy, Ecopelle e tessile prodotti in Germania) che sono uguali agli originali usati dalle principali case automobilistiche.
Se vuoi che l’interno della tua auto abbia un aspetto di rivestimento ad un prezzo di coprisedili, Noi siamo la scelta giusta!
I nostri coprisedili vengono prodotti seguendo attentamente le tue specifiche richieste. Con noi avete la possibilità di scegliere: colore, bicolore, materiali, colore cuciture e in più avete la possibilità di inserire un Logo personalizzato (marchio auto,azienda,nome ecc.)
Il nostro prodotto è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni dalla data di acquisto.
Sotto trovate un lavoro sulla XC40
[Best_Wordpress_Gallery id=”3074″ gal_title=”Volvo XC40 it”]