II nuovo Dacia Duster 2018 e disponobile dall’11 gennaio in 4 livelli di allestimento e costa da 11.900 Euro.
Il primo livello si chiamerà Access (in precedenza Duster), la precedente versione Ambiance diventerà la Essential, mentre il cuore di gamma sarà la Comfort (in precedenza Laureate). Il top di gamma sarà rappresentato dall’esclusiva versione Prestige.
A sette anni dal lancio, dunque, Duster fa il salto generazionale. E stato presentato al Salone di Francoforte l’anno scorso.
Partiamo dagli esterni. Praticamente invariato nelle dimensioni (434 cm di lunghezza, solo 2 cm in più), la nuova Duster aggiunge quel tocco di grinta che, forse, prima macava grazie al parabrezza più inclinato e avanzato di 10 cm, alle nervature sul cofano e alla calandra più generosa. Nuovi sono anche i fari con luci diurne a Led e i fanali che ricordano un po’ quelli a croce dalla Jeep Renegade, sarà un caso? Se vi state domandando se la griglia vicino al passaruota anteriore sia funzionale, la risposta è no. E’ solo un vezzo estetico ma ci sta un gran bene.
Il cambiamento più importante si nota all’interno lo schermo Medianav Evolution è posizionato molto più alto, i materiali sono più curati e meglio assemblati e i comandi del clima automatico. Il nuovo Duster ha i sedili, più contenitivi e meglio imbottiti e con una seduta allungata di 2 cm. Nel allestimento base il nuovo Duster viene con in sedili in tessuto, se non sei contento dei sedili originali della Duster e vuoi avere qualcosa di piu bello in un materiale diverso (tessuto base, ecopelle, alcantara ecc.) o magari vuoi semplicemente proteggere i suoi sedili originali con delle foderine ben fatte richiedi un preventivo.
Nulla di nuovo sotto il cofano. Lato benzina c’è il 4 cilindri 1.6 SCe da 115 cv (in versione 4X2) associato alla trasmissione manuale. Fronte diesel le proposte sono due: dCi 90 (solo 4X2) e il sempiterno dCi 110 cv nella versioni 4X2 e 4X4 abbinati alla sola trasmissione manuale. Se proprio non volete rinunciare al cambio automatico e al diesel più potente, solo per la versione 4X2 si può la trasmissione automatica a doppia frizione EDC. Agli amanti della doppia alimentazione è dedicato il SCe 115 cv a GPL.
ACCES Ma cosa offre di serie l’entry level Acces? Tutto quello che conta c’è: ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, cappelliera removibile, chiusura centralizzata. Tra le novità: LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico, alzacristalli anteriori elettrici, Hill Start Assist, limitatore di velocità e paraurti in tinta. Il prezzo? A partire da 11.900 Euro, come detto, nella motorizzazione benzina 1.6 SCe 115 cv 4×2.
ESSENTIAL Un gradino più su c’è l’Essential che aggiunge le barre al tetto nere, i cerchi in acciaio da 16” con design Fidji, la radio Dacia Plug&Play, i fendinebbia e l’Hill Descent Control sulle versioni a trazione integrale (da 12.600 Euro).
COMFORT Il terzo livello, Comfort, si arricchisce di cerchi in lega Dark Metal da 16” con design Cyclades, climatizzatore manuale, Media Nav Evolution, Pack Modularità, maniglie in tinta, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici, volante in pelle, schermo TFT, 4×4 monitor su versioni a trazione integrale, cruise control, terminale di scarico cromato e vetri elettrici posteriori (14.300 Euro).
PRESTIGE Al top c’è la Prestige che completa la dotazione di serie aggiungendo cerchi in lega da 17’’ con design Maldive, sellerie specifiche, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori Dark Metal, barre tetto Dark Metal, retrocamera di parcheggio, bracciolo centrale anteriore, supporto lombare, calotte retrovisori Dark Metal, vetri posteriori e lunotto scuri, climatizzatore automatico e Blind Spot Warning (da 15.300 Euro). Per in inciso, oltre alle tinte già presenti su Duster, sono disponibili due nuove tinte: Orange Atacama e Beige Duna.
Albert Coprisedili e un artigiano di interni auto personalizzati, in particolare la produzione di coprisedili auto su misura. I nostri coprisedili vengono prodotti a mano con materiali di ottima qualità (Alcantara al 100% Made in Italy, Ecopelle e tessile prodotti in Germania) che sono uguali agli originali usati dalle principali case automobilistiche.
Se vuoi che l’interno della tua auto abbia un aspetto di rivestimento ad un prezzo di coprisedili, Noi siamo la scelta giusta!
I nostri coprisedili vengono prodotti seguendo attentamente le tue specifiche richieste. Con noi avete la possibilità di scegliere: colore, bicolore, materiali, colore cuciture e in più avete la possibilità di inserire un Logo personalizzato (marchio auto,azienda,nome ecc.
Il nostro prodotto è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni dalla data di acquisto.
Sotto sono alcune foto con i lavori sulla Duster
[Best_Wordpress_Gallery id=”3078″ gal_title=”Dacia Duster it”]