Coprisedili su misura per Hyundai Ioniq

La nuova Hyundai Ioniq 2018

Interamente nuova, la Hyundai Ioniq è una cinque porte lunga circa quattro metri e mezzo, con un ottimo coefficiente di penetrazione aerodinamica Cx, pari a 0,24. Tra gli elementi distintivi, notiamo il frontale con fari sottili che si integrano nell’ampia mascherina a “U”, il tetto perfettamente ad arco e la coda alta, con le luci posteriori che affiancano la parte verticale del lunotto (quest’ultimo è diviso in due parti, disturbando un po’ la visuale). Ma la vera particolarità sta sotto il cofano. La Ioniq sarà disponibile in tre versioni. L’ibrida, la Ioniq completamente elettrica e l’ibrida plug-in.

Due motori e un “doppia frizione”

Le Hyundai Ioniq Hybrid e Plug-In sono spinte da un 1.6 a iniezione diretta di benzina, appositamente sviluppato per consumare poco. In effetti il rendimento energetico dichiarato è molto buono (40%); la potenza massima è invece relativamente bassa (105 CV), ma c’è da tenere conto che nelle accelerazioni è aiutato dal motore elettrico (che ha 43,5 CV nella Hybrid e 61 nella Plug-In). Questo secondo propulsore è posto tra quello a benzina e il cambio (robotizzato a doppia frizione a sei marce), e fa anche da generatore (quando viene trascinato dalle ruote) per ricaricare le batterie poste sotto il divano. Gli accumulatori sono del tipo litio-polimero e hanno una capacità di 1,56 kWh per la Hybrid e di 8,9 per la Plug-In.

Da 25.000 euro

Allestimenti e dotazioni non sono ancora stati definiti; si sa solo che il prezzo della Hyundai Ioniq Hybrid “base” sarà di 25.000 euro, e che tutte le Hyundai Ioniq avranno di serie interessanti dispositivi per la sicurezza, quali il cruise control con radar di distanza, la frenata automatica d’emergenza (che funziona anche in caso di attraversamento di pedoni e animali) e il sistema che evita le uscite involontarie dalla propria corsia di marcia. Ma l’auto del test non era certo una “base”, quanto piuttosto una Ioniq nell’allestimento più ricco (che pensiamo potrà chiamarsi Comfort, come capita per altre Hyundai, e verrà proposta a circa 27.000 euro) e ulteriormente arricchita di optional a pagamento. La “nostra” Hybrid disponeva, per esempio, dei cerchi in lega di 17” (invece che di 15”), del “clima” automatico bizona, dei sedili in pelle (piuttosto “ruvida” e rigida) oltre che ventilati e riscaldabili, dell’hi-fi con otto altoparlanti dello specialista Infinity, del navigatore e così via.

Più funzionale che lussuosa

L’abitacolo della Hyundai Ioniq non punta a stupire, ma, piuttosto, a essere pratico e ospitale. Lo dimostra subito la plancia, che è semplice ed elegante e ha un design “morbido”. Nella parte alta della consolle ospita il display a sfioramento di 8” del sistema multimediale, che include un valido navigatore con mappe della TomTom e i protocolli AppleCar Play e Android Auto, per la più estesa integrazione possibile del proprio smartphone con il sistema dell’auto. Anche il cruscotto è uno schermo digitale; si legge senza problemi e fornisce parecchie informazioni, incluso lo stato di carica della batteria. Scegliendo la modalità di guida di guida Sport (spostando sulla sinistra la leva del cambio) viene visualizzato anche il contagiri del 1.6. Le finiture sono realizzate con una certa cura, ma non dappertutto. Da un’auto che non costa poco si può pretendere qualcosa di più, in termini di materiali (come le plastiche di alcuni pannelli) e di attenzione ai particolari: i braccioli delle porte sono duri e il cassetto nella plancia è realizzato in economia, e neppure illuminato.

Nel allestimento base la Ioniq viene con in sedili in tessuto grigio, se non sei contento dei sedili originali della Ioniq e vuoi avere qualcosa di piu bello in un materiale diverso (tessuto base, ecopelle, alcantara ecc.) o magari vuoi semplicemente proteggere i suoi sedili originali con delle foderine ben fatte richiedi un preventivo.
Albert Coprisedili e un artigiano di interni auto personalizzati, in particolare la produzione di coprisedili auto su misura. I nostri coprisedili vengono prodotti a mano con materiali di ottima qualità (Alcantara al 100% Made in Italy, Ecopelle e tessile prodotti in Germania) che sono uguali agli originali usati dalle principali case automobilistiche.
Se vuoi che l’interno della tua auto abbia un aspetto di rivestimento ad un prezzo di coprisedili, Noi siamo la scelta giusta!
I nostri coprisedili vengono prodotti seguendo attentamente le tue specifiche richieste. Con noi avete la possibilità di scegliere: colore, bicolore, materiali, colore cuciture e in più avete la possibilità di inserire un Logo personalizzato (marchio auto,azienda,nome ecc.
Il nostro prodotto è coperto da una garanzia commerciale di 5 anni dalla data di acquisto.

Sotto puo vedere delle foto con dei coprisedili per la nuova Ioniq. Con i nostri coprisedili si mantengono tutte le specifiche dei sedili.

[Best_Wordpress_Gallery id=”3079″ gal_title=”Hyundai Ioniq it”]